»Chi non sa dove vuole andare non deve stupirsi se arriva in tutt'altro posto.«
Mark Twain
Mark Twain
Un aspetto costante nella storia di Hauff-Technik è sicuramente il cambiamento. Infatti, siamo stati, siamo e saremo sempre in movimento. Non vogliamo e non possiamo accettare di fermarci. Le pietre miliari che riflettono la dinamicità del cambiamento che ci spinge avanti sono varie.
A Heidenheim, insieme alla moglie Hilde Werner Hauff fonda la Hauff-Technik, un'azienda di stampaggio a iniezione che lavora per Hartmann, Bosch e altri colossi. Sin dagli albori, innovazione e creatività sono le forze motrici di questa giovane azienda.
Da semplice fornitore, si trasforma così in un'azienda con una gamma di prodotti propria. È con il primo passacavi di produzione industriale che inizia davvero la sua storia di successo. La particolarità del prodotto risiede non solo nell'idea, ma soprattutto nella struttura modulare, tuttora mantenuta nei suoi aspetti fondamentali.
Con il primo partner internazionale nei Paesi Bassi, ha inizio la scalata di successo anche al di fuori del territorio tedesco.
Nella sede di Herbrechtingen lo spazio non era più sufficiente. Parte della produzione viene spostata nella vicina Syrgenstein.
Nel 1986, la INDUS Holding AG diventa la socia unica di Hauff-Technik. Con il suo modello aziendale sostenibile, INDUS offre sin dall'inizio ottime condizioni quadro per garantire uno sviluppo aziendale indipendente di Hauff-Technik.
Una tenuta sicura non deve essere garantita solo ai cavi: ciò che offrivamo già da 10 anni veniva ora garantito anche per i tubi.
È l'inizio di una rivoluzione: l'entrata comune di linee per gas, corrente elettrica, acqua e telecomunicazioni con un solo sistema di tenuta rivoluziona la costruzione delle abitazioni.
Una nuova tecnologia standard conquista il mondo: con martelli di perforazione e il nuovo tipo di entrata linee ZAPPO, è possibile sigillare entrate di linee per edifici sia all'interno sia all'esterno senza effettuare scavi.
Finalmente si riunisce ciò che deve crescere insieme: l'azienda, suddivisa in tre edifici, verrà riunita in una sola nuova sede che offre spazio sufficiente per produzione e amministrazione. L'architettura moderna consente di accorciare le distanze e garantire un flusso di lavoro efficiente.
Con la fondazione della prima filiale negli Emirati Arabi Uniti, Hauff-Technik mostra al mondo la sua crescita internazionale.
Hauff-Technik collabora con ZweiCom GmbH, un'impresa specializzata nello sviluppo e nella produzione di componenti passivi per infrastrutture in fibra ottica.
A febbraio, la filiale svizzera Hauff-Technik Swiss AG inaugura il suo nuovo centro vendite e aperto al pubblico di Oesingen.
Con l'introduzione del nuovo sistema ERP SAP, Hauff-Technik compie un grande passo avanti verso la digitalizzazione, grazie al collegamento virtuale di tutti i reparti e all'impiego di processo completamente automatizzati.
Dopo 18 mesi di costruzione, all'inizio del 2021 Hauff-Technik inaugura uno dei più moderni centri logistici della regione.
Hauff-Technik MIDDLE EAST lascia la Free Zone di Ajman, si trasferisce in una nuova sede a Dubai e cambia nome in Hauff-Technik MIDDLE EAST General Trading L.L.C.
Hauff-Technik espande la sua crescita internazionale e apre una terza società nazionale a Chesterfield, nel Regno Unito, nel mese di marzo.
Abbiamo definito sei valori che ci contraddistinguono e che sono parte integrante della nostra identità aziendale. Con questi valori definiamo il modo in cui ci rapportiamo con i clienti e con noi stessi.
Le critiche costruttive rappresentano un valore aggiunto. Per l'azienda e per ogni dipendente. Le nostre critiche non sono mai personali, ma sempre orientate alla questione trattata e hanno una sola finalità: farci avanzare.
Vogliamo migliorarci un po' di più ogni giorno. Ecco perché forniamo stimoli ma siamo anche esigenti. Definiamo degli obiettivi, ci assumiamo le nostre responsabilità e siamo partecipi con cuore e cervello.
Oltre a essere uno dei pilastri del nostro successo, l'affidabilità è una delle virtù fondamentali delle piccole e medie imprese tedesche.
Continuiamo a muoverci perché fermarsi significa fare un passo indietro. Per questo siamo sempre aperti al nuovo e incentiviamo attivamente i cambiamenti.
Il rispetto e un rapporto alla pari costituiscono la base di ogni collaborazione. Solo se do rispetto posso pretendere rispetto.
Cosa vogliamo essere: una parte del problema o la soluzione? La risposta risiede in noi stessi e nella collaborazione con i nostri colleghi.
In qualità di membro responsabile della società, siamo consapevoli della nostra responsabilità collettiva verso clienti, partner commerciali e dipendenti. Pertanto ci riconosciamo nei principi etici che sono la diretta conseguenza di questa consapevolezza.
Il sistema di segnalazione delle irregolarità è volto a rilevare le violazioni di diritti e norme, a valutare la situazione e a correggere le lacune. Le violazioni delle leggi o del codice etico di Hauff-Technik possono danneggiare l'azienda o svantaggiare persone singole. Il sistema anonimo di segnalazione consente di effettuare le segnalazioni sia online sia verbalmente. Le violazioni possono essere ad esempio:
Le istruzioni su come usare il sistema di segnalazione delle irregolarità sono reperibili nella guida seguente e nella sezione Domande frequenti.
Guida al sistema di segnalazione delle irregolarità
Domande frequenti sul sistema di segnalazione delle irregolarità
Le informazioni in merito alla protezione dei dati nell'ambito del sistema di segnalazione delle irregolarità sono reperibili qui.
Il sistema di segnalazione delle irregolarità di Hauff-Technik GmbH & Co.KG è accessibile nei modi seguenti:
Telefonicamente, chiamando gratuitamente al numero +49 800-1801733
www.speakupfeedback.eu/web/hauff/de